Pranzo di Natale al buio di Giuseppe Messina

Secondo il calendario del popolo Maya, che raggiunse livelli molto avanzati negli studi astronomici, il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo !
Infatti il 20 dicembre finirà il ciclo di 5125 anni del cosiddetto “Lungo computo” (iniziato nel 3114 a.C.) che separerebbe un’era dall’altra ed il passaggio tra due cicli sarebbe segnato da gravi eventi che potrebbero sconvolgere il pianeta Terra.
Il 21 dicembre 2012 inoltre ci sarà un solstizio d’inverno molto particolare in quanto il Sole si troverà allineato con il centro della Via Lattea, un evento che si ripete ogni ventiseimila (26000) anni.

Pensiamoci, magari accompagnati dal libro di Giuseppe Messina che potrà sicuramente darci qualche spunto per salvarci!

Come Mario Ricotta scrive nella prefazione al libro: la fine del mondo e l’incomunicabilità dell’uomo passano attraverso una cena tra sconosciuti, ripescati a caso da Sal nel gorgo delle loro esistenze. Per loro iniziativa dieci personaggi festeggiano in una villa la più bella festa dell’anno, il Natale, come se fosse l’ultima festa con lo spettro di una fine incombente prevista da uno scienziato “pazzo”. Nel finale il mistero aleggia e sembra che il cerchio si chiuda per asfissiare o si apra per mostrare quanto profonda e inaccessibile sia la coscienza degli uomini.

Giuseppe Messina
Pranzo di Natale al buio
Collana: Le scommesse
Edizioni Progetto Cultura, 2010
ISBN: 9788860922601
Numero di pagine 176 pp.

Giuseppe Messina: poeta e scrittore mussomelese si è laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1973, ha insegnato per diversi anni Lingua e Civiltà Inglese presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Mussomeli (Ragioneria).

Be Sociable, Share!

Scritto da: Stirpes - il 5 marzo 2011 - Categoria: Recensioni mussomelesi - Nessun Commento -

Potrebbero interessarti anche altri contributi quali:



Leggi tutti i contributi di Stirpes (8)

Se ti è piaciuto questo contributo prendi in considerazione di iscriverti ai nostri feed per restare sempre aggiornato sulle ultime novità pubblicate!

I commenti sono chiusi.

3728